Arredo bagno 2023: quali sono le ultime tendenze di design

Arredo bagno 2023: quali sono le ultime tendenze di design

Negli ultimi anni il bagno si è evoluto da un'area puramente funzionale ad uno spazio con un enorme potenziale di design. 

In questo articolo presentiamo le tendenze arredo bagno per il 2023 e alcune idee per incorporarle nel tuo bagno. 

Illuminazione di lusso 

Pensa ad un bagno di tendenza con pavimento piastrellato geometrico, vasca da bagno bianca e illuminazione dorata. 

Grandi lampadari, pendenti a tamburo e lampade da terra giganti sono i must have per coloro che amano il design di lusso. 

Danish Pastel 

Il design Danish Pastel, o pastelli danesi, è una nuova e intrigante tendenza per gli interni che sta emergendo anche nell'arredo bagno. 

Si tratta di uno stile caratterizzato da colori pastello, curve e forme astratte e stravaganti. 

Puoi utilizzarlo nel tuo bagno con piastrelle quadrate, nuove stuccature e finiture colorate.  

Per un tocco scenografico, abbina verdi, rosa caldi e colori argilla all'ottone nero opaco. 

Completa il look con specchi da bagno di forma ovale o circolare. 

French Country 

Questa tendenza bilancia gusto rustico e raffinato in parti uguali. Porta in primo piano l'eleganza ma senza esagerazione. 

Lo stile French Country si fonda sull'uso di materiali naturali come legno, pietra e metalli invecchiati, con palette che varia di tono: dal bianco gesso al grigio francese, al rosa terroso e verde salvia. 

Puoi ricreare questo aspetto raffinato nel tuo bagno abbinando un maestoso mobile lavabo tradizionale con pareti naturali e decorazioni essenziali. 

Gotico Moderno 

Questa tendenza per l'interior design e l'arredo bagno è destinata a prendere un vero slancio nel 2023. 

Parliamo di uno stile caratterizzato da dettagli decorati, ricchi colori scuri e un'enfasi sugli elementi verticali, che incorpora tendenze complementari come l'Industrial e lo Scandi Noir, per creare interni tanto rinfrescanti quanto d'accento. 

La moderna tendenza gotica si applica all'arredo bagno sovrapponendo colori scuri e ottone, introducendo anche alcuni elementi lineari. 

Sì al marmo nero con venature dorate per un tocco opulento e lunare. 

Design d'Epoca 

Questa tendenza combina elementi audaci presi da più periodi per creare uno spazio che sembra senza tempo. 

Caratteristiche tradizionali come pannelli in legno, mobili antichi e carta da parati a motivi geometrici si combinano con accenti moderni quali specchi, oggetti in ottone e accessori. 

Il tutto per creare una danza giocosa tra vecchio e nuovo. 

Toni della terra 

Terracotta e piastrelle verdi dietro un mobile sottolavabo in legno sono un esempio di questa tendenza per il bagno che abbraccia i toni della terra e predilige i pigmenti naturali per aumentare il calore nell'ambiente. 

Al mood comfort si affiancano colori ruggine, caramello e biscotto. 

Prova a contrastarli con rubinetti neri o un lavabo nero per aggiungere definizione. 

Anche il legno non trattato funziona bene. 

Bagno tecnologico 

La tecnologia intelligente è arrivata nel design del bagno. Dagli specchietti antiappannamento, alla ricarica integrata, le porte USB, i display LED della temperatura e i sensori automatici per la pulizia delle mani: il bagno è un paradiso per la tecnologia smart.  

FT Group ha tutti gli elementi per farti realizzare un bagno di tendenza, grazie al suo ricco catalogo di accessori e componenti di design perfetti per l'arredobagno e l'illuminazione. 

Qualsiasi sia il tuo stile preferito, noi abbiamo la soluzione giusta per te. Puoi contattarci per un consiglio o per aiutarti a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.